Acquisizione di Delial

ACQUISIZIONE DI DELIAL

Parigi, 30 agosto 2005 – Il Gruppo L’Oréal acquisisce Delial, il marchio di Sara Lee International specializzato nella protezione solare.

Fondato 70 anni fa, Delial è uno dei brand leader nel mercato europeo della protezione solare, in particolare in Spagna, dove è uno dei tre marchi più venduti.

Nel 2004 Delial ha conseguito un fatturato di circa 20 milioni di euro. Il brand offre una gamma completa di prodotti per la protezione solare (lozioni protettive, dopo-sole, autoabbronzanti, ecc.).

Patrick Rabain, direttore esecutivo e vicepresidente della Divisione Prodotti Grande Pubblico L’Oréal, ha affermato: “Per L’Oréal l’acquisizione di questo marchio comporta un rafforzamento delle posizioni nel mercato europeo della protezione solare, in particolare in Europa meridionale. La gamma Delial verrà ad affiancarsi al portafoglio Garnier e sfrutterà le tecnologie per i filtri solari sviluppate nei laboratori del Gruppo”.

“Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L’Oréal. Se desideri ottenere informazioni più dettagliate su L’Oréal, consulta i documenti pubblici registrati in Francia presso l’Autorité des Marchés Financiers, disponibili anche in inglese sul nostro sito Internet www.loreal-finance.com.
Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l’Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni”.

Contatti L’ORÉAL

Azionisti e autorità di mercato
Jean-Régis CAROF
Tel: +33.1.47.56.83.02

Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33.1.47.56.86.82
Fax: +33.1.47.56.80.02

Giornalisti
Mike RUMSBY
Tel: +33.1.47.56.76.71

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare il proprio giornale abituale, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com, o il sito mobile per applicazioni PDA, loreal-finance.com mobile edition. In alternativa è possibile chiamare il numero +33.1.40.14.80.50.