Brasile: acquisizione del marchio Colorama

Parigi, 2 luglio 2001 – Il Gruppo L’Oréal ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione di Colorama, marchio brasiliano di make-up e shampoo di largo consumo, da Revlon.

Lanciato nel 1976, Colorama è numero uno per gli smalti e tra i principali produttori di shampoo in Brasile.

Nel 2000 il fatturato netto dell’azienda ammontava a 80 milioni di real, pari a 40 milioni di euro secondo il tasso di cambio attuale di 1 euro = 1,98 real.

“Con questa acquisizione, L’Oréal consolida la sua posizione sul mercato brasiliano del make-up di largo consumo, dove era già presente con Maybelline”, ha affermato Joseph Bitton, amministratore delegato responsabile delle operazioni del Gruppo in America Latina.

L’acquisizione, del valore di 64 milioni di euro, include lo stabilimento di San Paolo, che aumenterà la capacità produttiva del Gruppo consentendogli di stare al passo con la rapida espansione dei marchi L’Oréal già distribuiti in Brasile.

Il passaggio di proprietà avverrà una volta completato l’iter necessario alla finalizzazione dell’accordo.

L’Oréal è presente in Brasile dal 1960 con prodotti per saloni (L’Oréal Professionnel e Redken), nel mercato di largo consumo (L’Oréal Paris, Maybelline e Garnier), nel settore dei prodotti di lusso (Lancôme, Helena Rubinstein, Biotherm e i profumi Armani, Ralph Lauren e Cacharel) e nella dermocosmesi (La Roche-Posay).

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33 1 47 56 83 45 http://www.loreal-finance.com
Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT

Fax: +33 1 47 56 80 02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
[email protected]

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito finanziario http://www.loreal-finance.com (e-mail: [email protected]) o chiamare il numero di rete fissa +33 1 58 13 51 36.
L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia