Cerimonia di premiazione per la 14a edizione dei L’Oréal-UNESCO Awards For Women in Science: L’Oréal e l’UNESCO rinnovano il loro sostegno alla scienza

CLICHY, Francia 28 marzo 2012 /PRNewswire/ — La cerimonia di premiazione dei L’Oréal-UNESCO Awards For Women in Science, presieduta dal Professor Günter Blobel, Premio Nobel per la medicina nel 1999, si è svolta la notte scorsa presso la sede centrale dell’UNESCO. La premiazione di cinque eccezionali scienziate che contribuiscono a risolvere importanti sfide globali è avvenuta nel corso di una serata presentata da Irina Bokova, Direttore generale dell’UNESCO, e da Sir Lindsay Owen-Jones, Presidente della L’Oréal Corporate Foundation.

Irina Bokova, Direttore generale dell’UNESCO, ha commentato: “Per essere all’altezza delle sfide future, dobbiamo incoraggiare la scienza e il potenziale delle donne”.
Sir Lindsay Owen-Jones, Presidente della L’Oréal Corporate Foundation, ha ribadito: “Questo premio ha cambiato la vita di molte donne che operano nel settore scientifico. Questo programma, diventato emblematico dell’impegno etico della nostra azienda, ha fornito ispirazione e motivazione a tutti noi”.

Informazioni sulla L’Oréal Foundation

La L’Oréal Foundation, creata nel 2007, persegue l’obiettivo di rendere ogni giorno il mondo un luogo migliore. Attinge ai valori e all’attività del Gruppo per rafforzare e portare avanti l’impegno di quest’ultimo verso la responsabilità sociale. Come seconda maggiore fondazione aziendale francese, la L’Oréal Foundation è impegnata sotto tre punti di vista: la promozione della ricerca scientifica nella scienza di base e nelle scienze sociali, il sostegno all’istruzione e l’aiuto alle persone rese vulnerabili da cambiamenti del loro aspetto nel rivendicare il posto a cui hanno diritto nella società.

Informazioni su UNESCO

Dalla sua creazione, nel 1945, l’UNESCO persegue la sua missione di promuovere la scienza al servizio dello sviluppo sostenibile e della pace. Si concentra sullo sviluppo di politiche e sulla creazione di capacità nella scienza, nella tecnologia e nell’innovazione e sulla promozione nonché sul rafforzamento dell’istruzione scientifica e dell’ingegneria. L’UNESCO promuove la gestione sostenibile di acque dolci, oceani e risorse terrestri, la protezione della biodiversità e l’uso della forza della scienza per combattere i cambiamenti climatici e i rischi naturali. L’Organizzazione si impegna inoltre a eliminare ogni forma di discriminazione e a promuovere la parità tra uomini e donne, soprattutto nel campo della ricerca scientifica.

Link correlati

Per ulteriori informazioni, visitare: www.fwis2012.com