Data di pagamento: 8 giugno 2001

L’assemblea generale annuale L’Oréal si è tenuta martedì 29 maggio 2001 presso la sede dell’UNESCO a Parigi, sotto la presidenza di Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO del Gruppo. Queste le parole pronunciate nel suo discorso: “Il 2000 è stato un anno storico per L’Oréal: il nostro tasso di crescita ha raggiunto livelli record. Ora guardiamo con fiducia al 2001”.

L’assemblea generale annuale ha approvato il bilancio del 2000. Il fatturato consolidato ha raggiunto i 12,67 miliardi di euro (83,12 miliardi di franchi francesi). L’utile netto sulle attività ordinarie al lordo dei guadagni e delle perdite in conto capitale e al netto delle partecipazioni di minoranza è stato superiore a 1 miliardo di euro (6,74 miliardi di franchi francesi), con un utile per azione di 1,52 euro (9,96 franchi francesi), pari a un incremento del 24,2%. Si registra così, per il 16° anno consecutivo, una crescita a doppia cifra.

L’assemblea ha deciso che il dividendo netto sarà di 0,44 euro ad azione (circa 2,89 franchi francesi) e, secondo quanto stabilito dal Consiglio di Amministrazione, sarà versato da tutti gli intermediari finanziari in data 8 giugno 2001. I dividendi sono cresciuti del 29,4% rispetto al 1999 e saranno versati prima del solito.

L’assemblea ha rinnovato il mandato di quattro direttori: Françoise BETTENCOURT MEYERS, Peter BRABECK-LETMATHE, François DALLE e Jean-Pierre MEYERS. Guy LANDON, dopo una lunga carriera che ha meritato le più vive congratulazioni del Consiglio di Amministrazione, ha preferito non rinnovare il proprio mandato.

L’assemblea ha anche nominato Jean-Pierre PICARD membro sostituto del Collegio sindacale al posto di Etienne JACQUEMIN. Quest’ultimo ha infatti assunto le funzioni di membro del Collegio sindacale in sostituzione di Patrice de MAISTRE, che ha chiesto di porre fine al suo mandato per motivi personali.

L’assemblea generale ha inoltre rinnovato l’autorizzazione, concessa solitamente al Consiglio di Amministrazione per la durata di 18 mesi, di riacquistare le azioni della società fino a un massimo del 6% del numero di azioni costituenti il capitale.

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33 1 47 56 83 45 http://www.loreal-finance.com
Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT

Fax: +33 1 47 56 80 02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
[email protected]

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito finanziario http://www.loreal-finance.com (e-mail: [email protected]) o chiamare il numero di rete fissa +33 1 58 13 51 36.
L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia