#ERROR!

Clichy, giovedì 11 luglio 2002, ore 08:00

Il fatturato consolidato di L’Oréal al 30 giugno 2002 ammontava a 7,4 miliardi di euro.

L’incremento è stato del 5,6% rispetto allo stesso periodo del 2001. A perimetro costante, ossia sulla base di una struttura di gruppo comparabile e di tassi di cambio stabili, l’incremento è stato invece del +8,6%.

Nello stesso periodo, le fluttuazioni dei tassi di cambio hanno avuto un impatto negativo pari al 2,5%, mentre al 31 marzo tale impatto era stato positivo per l’1,3%.

Quanto all’impatto netto delle modifiche strutturali, è stato registrato un -0,5% a fine giugno, principalmente dovuto alla vendita di LANVIN nel 2001.

Di seguito l’evoluzione del fatturato nei due principali settori di attività del Gruppo:

cifre consolidate cifre a perimetro costante
Cosmetica +6,1% +8,4%
Dermatologia +12,9% +16,5%
Totale (1) +5,6% +8,6%

Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO L’ORÉAL, ha commentato i risultati rimarcando che “le notevoli fluttuazioni che hanno interessato i tassi di cambio si faranno molto probabilmente sentire anche nel secondo semestre. Detto questo, la forte crescita organica, il costante miglioramento dei margini e la copertura del rischio di cambio dovrebbero consentire a L’ORÉAL di restare in linea con gli obiettivi fissati”.

(1) Incluse “atre attività”

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33(0)1.47.56.83.45
[email protected]
Analisti finanziari e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33(0)1.47.56.86.82
Fax: +33(0)1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33(0)1.47.56.40.24
[email protected]
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento oppure di consultare il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com. In alternativa è possibile chiamare il numero +33 1 58 13 51 36.

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia