E-Strat Challenge: quasi 8.000 iscrizioni da tutto il mondo!

Clichy, 14 gennaio 2002.
Studenti da tutto il mondo hanno dimostrato un vivo interesse nella competizione internazionale di strategia aziendale L’Oréal e-Strat Challenge, che in questa edizione ha raccolto oltre 7.800 iscrizioni da 50 Paesi, il triplo rispetto all’anno scorso. Il 50% delle iscrizioni sono arrivate dall’Europa, l’8% dal Nord America, mentre l’Asia e l’America Latina hanno visto un aumento degli interessati, con il 33% e l’8% rispettivamente.

Considerato l’interesse e al fine di offrire a un maggior numero di studenti l’opportunità di esplorare il mondo dell’industria cosmetica, è stato deciso di portare da 1.500 a oltre 2.300 il numero di partecipanti.

Un totale di 790 squadre composte da tre studenti ognuna saranno quindi ai blocchi di partenza a partire da oggi, lunedì 14 gennaio 2002. Nei prossimi due mesi i concorrenti saranno chiamati a dirigere un’azienda cosmetica virtuale gestendone lo sviluppo e affrontando le sfide della new economy. Ogni squadra sarà inoltre responsabile di un portafoglio di marchi e dovrà cercare di ottenere l’indice azionario più alto.

“Siamo molto soddisfatti dell’interesse raccolto da L’Oréal e-Strat Challenge in tutto il mondo. L’edizione di quest’anno è stata un successo su tutta la linea, sia in termini di partecipazione che di rappresentanza internazionale; anche i profili degli studenti sono molto vari quanto ai corsi di studi (management, finanza, scienze, ecc.) e agli istituti universitari frequentati. Questa competizione mostra chiaramente il nostro desiderio di comunicare con gli studenti e aiutarli a comprendere meglio il mondo aziendale. Riflette inoltre la nostra costante ricerca di diversità, un elemento chiave nella politica delle Risorse Umane L’Oréal”, ha affermato Philippe LOUVET, direttore del Reclutamento Internazionale L’Oréal.

Per maggiori informazioni visita il sito www.e-strat.loreal.com

Contatti L’ORÉAL
Lorrain KRESSMANN