Fatturato primo semestre 2001: 7 milioni di euro, in crescita del 13,5%

Il fatturato consolidato di L’Oréal nel primo semestre 2001 ammontava a 6,98 miliardi di euro.

L’incremento del fatturato rispetto al primo semestre 2000 è stato del 13,5%.

I tassi di cambio hanno avuto un impatto positivo pari all’1,8%.

A perimetro costante, ossia sulla base di una struttura di gruppo comparabile e di tassi di cambio stabili, il fatturato consolidato è aumentato del 7,8%, mentre l’incremento è stato dell’11,7% escluso l’impatto dei tassi di cambio.

Di seguito l’incremento del fatturato nei principali settori:

cifre consolidate escluso l’impatto dei tassi di cambio
Cosmetica +13,4% +11,6%
Dermatologia +16,8% +12,8%

Nel primo semestre 2001 L’Oréal ha beneficiato di un impatto strutturale positivo del 3,9% dovuto al consolidamento delle acquisizioni effettuate nel 2000.

Le acquisizioni consolidate nel 2000 sono: Laboratoires Ylang (febbraio), Kiehl’s (giugno), Matrix (luglio), Carson (agosto) e Respons (dicembre).
Il consolidamento della quota del 35% di Shu Uemura avverrà invece nel 2001 con il metodo del patrimonio netto.

Queste le parole di Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO L’Oréal, sulle cifre pubblicate: “Il Gruppo è riuscito a confermare gli stessi livelli di forte crescita organica del primo trimestre. Questi dati ci rendono molto fiduciosi per i risultati annuali”.

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François Archambault
Tel: +33(0)1.47.56.83.45
[email protected]
Analisti finanziari
e investitori istituzionali
Caroline Millot
Tel: +33(0)1.47.56.86.82
Fax: +33(0)1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33(0)1.47.56.40.24
[email protected]

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’intermediario finanziario di riferimento oppure di consultare il proprio giornale abituale o il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com. In alternativa è possibile chiamare il numero di rete fissa +33 1 58 13 51 36.

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia