Fatturato primo trimestre 2003: 3,7 miliardi di euro

ore 08:55

FATTURATO PRIMO TRIMESTRE 2003: 3,7 MILIARDI DI EURO
FORTE CRESCITA A PERIMETRO COSTANTE: +10,4%

Il fatturato del Gruppo L’ORÉAL al 31 marzo 2003 ammontava a 3,68 miliardi di euro.

A perimetro costante, ossia sulla base di una struttura di gruppo comparabile e di tassi di cambio stabili, il fatturato del Gruppo ha fatto registrare un incremento del +10,4%.

Le fluttuazioni dei tassi di cambio hanno avuto un forte impatto negativo, pari al -11,7%. Poiché la base di confronto 2002 si è ridotta nel corso dell’anno, l’impatto dovrebbe gradualmente ridursi nei prossimi mesi in virtù degli attuali tassi di cambio.

L’impatto netto dei tassi di cambio sul fatturato consolidato è minimo, pari solo al +0,2%.

L’effetto dei cambi sul fatturato consolidato rispetto al 1° trimestre 2002 è pari al -1,1%.

Per i due settori di attività del Gruppo sono stati registrati i seguenti trend di vendita:

. A perimetro costante Dati consolidati
Cosmetica +10,5% -0,9%
Dermatologia +5,7% -12,6%
Totale(¹) +10,4% -1,1%
(¹) Incluse “altre attività”.

Il Gruppo ha sottolineato che la performance di ogni trimestre deve essere considerata e analizzata nel contesto dell’intero esercizio.

Aumento del fatturato della cosmetica per divisione operativa e zona geografica

Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO L’ORÉAL, ha commentato: “Il dinamismo dei nostri marchi e l’eccellente equilibrio fra i settori di attività e fra le zone geografiche hanno permesso al Gruppo di progredire nonostante limitate difficoltà in alcuni ambiti”.

1° trimestre 2003. Crescita a perimetro costante

Per divisione
Prodotti Professionali +9,8%
Prodotti Grande Pubblico +14,2%
Prodotti di Lusso +2,5%
Cosmétique Active +11,2%
TOTALE COSMETICA +10,5%

Per zona geografica
Europa occidentale +8,5%
Nord America +9,4%
Resto del mondo +19,0%
TOTALE COSMETICA +10,5%

Lindsay OWEN-JONES ha confermato: “Sebbene non possano costituire una base per l’estrapolazione, le cifre del 1° trimestre sul fronte del fatturato sono estremamente incoraggianti”.

Contatto L’ORÉAL
Giornalisti:
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33 (0)1.47.56.40.24

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento oppure di consultare il proprio giornale abituale o il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, www.loreal-finance.com http://www.loreal-finance.comIn alternativa è possibile chiamare il numero: +33 1 58 13 51 36.

I punti chiave delle presentazioni dei risultati finanziari 2002 saranno disponibili in tempo reale su www.loreal-finance.com giovedì 3 aprile 2003 a partire dalle 10:15, poi disponibili anche offline dalle ore 15:00.

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia.