Forte crescita del fatturato confermata sui primi tre trimestri: 10,8 miliardi di euro, pari al +8,6% a perimetro costante

Clichy, giovedì 10 ottobre 2002

Il fatturato consolidato di L’Oréal al 30 settembre 2002 ammontava a 10,8 miliardi di euro.

Tale risultato rappresenta un incremento del 4,5% sui dati consolidati rispetto al 30 settembre 2001.

L’impatto delle fluttuazioni dei tassi di cambio nei primi nove mesi è stato negativo per un 3,7%, a fronte di un -2,5% nei primi sei mesi.

Le modifiche nei consolidamenti hanno invece influito con un -0,4% per il periodo conclusosi il 30 settembre 2002.

A perimetro costante, ossia sulla base di una struttura di gruppo comparabile e di tassi di cambio stabili, il fatturato consolidato del Gruppo è aumentato dell’8,6%, attestandosi sugli stessi livelli del primo semestre.

Di seguito il fatturato nei due principali settori:

Milioni di euro Crescita (%)
Cifre consolidate A perimetro costante
Cosmetica 10.600 +4,8% +8,4%
Dermatologia 224 +11,1% +17,2%

L’Oréal fiduciosa per i risultati annuali

Alla luce di tali risultati, Lindsay OWEN-JONES, presidente e CEO L’Oréal, ha confermato di guardare con fiducia a una forte crescita a perimetro costante fino a fine anno.

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François Archambault
Tel: +33 (0)1.47.56.83.45
Analisti e investitori istituzionali
Caroline Millot
Tel: +33 (0)1.47.56.86.82
Fax: +33 (0)1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33 (0)1.47.56.40.24
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento oppure di consultare il proprio giornale abituale o il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com. In alternativa è possibile chiamare il numero +33 1 58 13 51 36.

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia