Il terzo “Citizen Day” per i dipendenti L’Oréal

Tra i vari impegni di L'Oréal, il "Citizen Day" riveste un'importanza speciale, poiché costituisce la giornata annuale mondiale durante la quale i dipendenti del Gruppo possono partecipare ad iniziative per il bene comune su base volontaria.

Fermamente convinto che “tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere”, il Gruppo incoraggia i dipendenti di tutto il mondo a partecipare al “Citizen Day”, per diventare protagonisti di questa strategia basata sull’impegno civico, attraverso iniziative di volontariato in favore di associazioni o istituzioni che abbiano espresso particolari esigenze.

Tale giornata rappresenta inoltre l’occasione di coinvolgere i team nei principali impegni legati alla responsabilità sociale d’impresa del Gruppo. I dipendenti sono infatti invitati ad adoperarsi per uno dei 4 temi cari a L’Oréal: ambiente, generosità e bellezza, formazione scientifica e diversità.

Le iniziative intraprese, che devono garantire un impatto concreto a livello locale, possono svolgersi negli uffici di L’Oréal, come nel caso di collette o attività di formazione, o presso i locali dei partner sostenuti dal Gruppo (quelli della Fondazione e dei Diversity team), in linea con la strategia di L’Oréal in favore delle realtà locali. Il Gruppo desidera infatti svolgere un ruolo positivo nel tessuto urbano e sociale dove svolge le proprie attività, organizzate in collaborazione con i comuni e le associazioni operanti nei pressi dei suoi uffici.

Questa giornata è un appuntamento importante per la mobilitazione interna dei team, un’opportunità imperdibile per condividere valori quali la responsabilità civica e la generosità. Nel 2011 più di 15.000 dipendenti in 58 Paesi del mondo, tra cui 2.200 in Francia, hanno preso parte a questo evento. Quest’anno invece vi hanno partecipato oltre 4.000 persone in Francia e più di 19.000 in tutto il mondo.