La borsa riciclata di Kiehl’s negli Stati Uniti

Creata in esclusiva per Kiehl's dal rapper statunitense Pharrell Williams e realizzata con bottiglie di plastica riciclata, questa borsa ha riscosso grande successo tra i clienti del marchio americano.

La chic e accattivante “Recycle and Be Rewarded Initiative”, lanciata tra aprile e giugno 2011 per l’Earth Day, è stata sensazionale. Per richiamare l’attenzione del pubblico sull’importanza di riciclare e ridurre al minimo gli sprechi, il marchio Kiehl’s ha distribuito in omaggio ai suoi clienti un’elegante e colorata borsa ecocompatibile in edizione limitata.

Disegnata in esclusiva per Kiehl’s dal musicista/produttore americano, vincitore tra l’altro di un Grammy, Pharrell Williams, ogni borsa era realizzata in filato Bionic® prodotto dalle bottiglie di plastica.

Un emblematico omaggio per i clienti che sceglievano prodotti rispettosi dell’ambiente con una capacità da 500 ml a 1 litro o che riportavano in negozio confezioni vuote.

Sezione Esperti

Per ulteriori informazioni su questo argomento, consulta i dati GRI (Global Reporting Initiative):