Le diversità: una risorsa da sfruttare

Un approfondimento sulla politica di L'Oréal per la promozione della diversità e sulla sua trasformazione negli ultimi anni. L'obiettivo dell'azienda è essere il leader mondiale nella gestione della diversità.

Autentica priorità d’azione per L’Oréal, la diversità è strettamente legata all’impegno principale del Gruppo, ovvero il rispetto nei confronti della persona. L’Oréal ha anche inserito tale impegno nel proprio Codice etico.

Per il Gruppo, agire in favore della diversità non significa soltanto riconoscere, accettare e celebrare le differenze, ma anche sfruttarle per incrementare i risultati aziendali. L’obiettivo dell’azienda? Essere il leader mondiale nella gestione della diversità. Si tratta di uno scopo nobile, che verrà raggiunto attuando le seguenti strategie:

• Rispettare l’imperativo dell’eccellenza nelle capacità e nelle performance individuali
  • Attrarre candidati estranei al nostro tradizionale bacino di risorse e identificare una vasta gamma di profili in grado di proporre prospettive nuove e originali
  • Promuovere la creazione di un nuovo ecosistema improntato alla diversità, coinvolgendo nelle nostre iniziative i nostri partner (fornitori, clienti) e altri attori
  • Misurare e registrare i progressi compiuti