Lindsay Owen-Jones si dimette dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo

Lindsay Owen-Jones, presidente onorario L’Oréal, ha reso nota la sua decisione di lasciare il Consiglio di Amministrazione del Gruppo.

In una lettera inviata al presidente e CEO L’Oréal Jean-Paul Agon, Lindsay Owen-Jones ha spiegato così le ragioni della sua scelta: “I risultati finanziari 2012 sono stati riconosciuti dai media e dai mercati, la reputazione di L’Oréal è uscita rafforzata, il prezzo delle azioni è al suo massimo storico (…). Ritengo che la presenza di un ex presidente nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo non debba protrarsi all’infinito (…). Condivido la profonda fiducia che i membri del Consiglio Le accordano. (…) Mi sembra sia giunto il momento (…) di completare il processo di transizione iniziato nel 2006 e condotto da allora con coerente progressione. In questa occasione desidero esprimere all’intero Consiglio la mia gratitudine per la fiducia e l’onore che i suoi membri mi hanno accordato per quasi 30 anni”.

Nel pieno rispetto delle ragioni che hanno indotto Owen-Jones a prendere questa decisione, Jean-Paul Agon e il Consiglio di Amministrazione hanno preso nota con rammarico della sua comunicazione, esprimendo a loro volta all’ex presidente L’Oréal la più alta ammirazione e la più profonda gratitudine.

Jean-Paul Agon ha dichiarato: “A titolo personale e a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, desidero esprimere l’emozione suscitata dalla Sua decisione e riconoscere l’eccezionale contributo da Lei apportato negli ultimi anni allo sviluppo e al ragguardevole successo del Gruppo”.

Le dimissioni di Lindsay Owen-Jones prenderanno effetto alla conclusione dell’assemblea generale di venerdì 26 aprile 2013, nel corso della quale sarà proposto il rinnovo del mandato dei tre consiglieri di amministrazione, Françoise Bettencourt Meyers, Peter Brabeck-Letmathe e Louis Schweitzer, nonché la nomina di Virginie Morgon alla direzione del Consiglio di Amministrazione.

Virginie Morgon è membro del Comitato esecutivo e Chief Investment Officer di Eurazeo. Dispone di una profonda conoscenza del mondo del business e saprà apportare la propria expertise in materia di investimenti al Consiglio di Amministrazione L’Oréal.

La lettera inviata a Jean-Paul Agon, presidente e CEO L’Oréal, in cui Lindsay Owen-Jones spiega le ragioni della sua decisione

_______________________________________________
Contatto stampa