L’Oréal acquista BioMedic

Parigi, 9 maggio 2001 – Il Gruppo L’Oréal e CosMedic Concepts hanno appena siglato un accordo che prevede la cessione da parte di CosMedic Concepts del marchio BioMedic e della relativa linea di prodotti a L’Oréal.

Situata a Phoenix (Arizona), BioMedic è stata fondata nel 1990 da Cristina Carlino e David Watson ed è specializzata in prodotti per la cura della pelle in caso di trattamenti dermatologici o interventi chirurgici.

La linea BioMedic comprende 60 prodotti ed è presente in 1500 studi medici negli Stati Uniti. Il marchio è inoltre distribuito in 25 Paesi. Il fatturato dell’azienda nel 2000 ammontava a circa 14 milioni di euro, di cui il 17% generato fuori dagli Stati Uniti.

“Questa acquisizione consentirà di potenziare il portafoglio di L’Oréal nella dermocosmesi e di accelerarne l’espansione in questo mercato in rapida crescita” , ha spiegato Guy Peyrelongue, presidente e CEO di L’Oréal USA.

Lo sviluppo internazionale di BioMedic sarà guidato da LA ROCHE-POSAY, marchio di prodotti cosmetici rivolti esclusivamente ai dermatologi. Presente in 30 Paesi, il marchio è parte della Divisione Cosmétique Active L’Oréal.

“L’acquisizione di questo marchio leader negli Stati Uniti per prodotti cosmetici rivolti a dermatologi e chirurghi plastici, unita all’attività di ricerca L’Oréal, garantirà al Gruppo un posizionamento forte in questo mercato dalle grandi potenzialità a livello mondiale” , ha dichiarato Laurent Attal, amministratore delegato della Divisione Cosmétique Active.

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François ARCHAMBAULT
Tel: +33(0)1.47.56.83.45
Analisti finanziari e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33(0)1.47.56.86.82
Fax: +33(0)1.47.56.80.02
Giornalisti
Lorrain KRESSMANN
Tel: +33(0)1.47.56.40.24

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia.