L’Oréal annuncia la creazione di un Comitato consultivo scientifico

Clichy, 23 maggio 2013 L’Oréal annuncia la creazione di un Comitato consultivo scientifico formato da nove eminenti scienziati di discipline diverse e di varie nazionalità. L’obiettivo del Comitato sarà proporre idee originali negli ambiti di interesse della Ricerca L’Oréal, allo scopo di preparare il futuro mediante l’esplorazione di settori scientifici e tecnologici emergenti. La prima riunione del Comitato è avvenuta ieri a Parigi sotto la presidenza di Jacques Leclaire, direttore scientifico Ricerca & Innovazione L’Oréal.

Queste le dichiarazioni di Laurent Attal, vicepresidente esecutivo Ricerca & Innovazione L’Oréal: “La creazione di un Comitato consultivo scientifico è una decisione di importanza fondamentale e senza precedenti in L’Oréal. È fondamentale perché la scienza costituisce il motore dell’innovazione. In un mondo in continua evoluzione, il lavoro del Comitato rappresenta un importante contributo al rafforzamento del legame tra scienza e bellezza; in tal senso, sarà indubbiamente una straordinaria fonte di ispirazione per L’Oréal”.

Per L’Oréal, che ha sempre creduto nello stretto legame tra scienza e bellezza e la cui strategia promuove l’universalizzazione di quest’ultima, la creazione di un Comitato consultivo scientifico costituisce un passo fondamentale per poter rispondere alle sfide di oggi: l’inarrestabile progresso della scienza e della tecnologia, la rivoluzione digitale, i cambiamenti nelle abitudini di consumo e le problematiche sociali.

Il Comitato si riunirà due volte all’anno e sarà presieduto da Jacques Leclaire, che sarà chiamato a dirigere le discussioni e le riflessioni dei membri.

Membri del Comitato consultivo scientifico L’Oréal

Prof.ssa Bonnie Bassler
Ricercatrice presso l’Howard Hughes Medical Institute e
Squibb Professor di biologia molecolare all’Università di Princeton