L’Oréal apre una nuova filiale in Arabia Saudita

Parigi e Jeddah, 14 novembre 2012 – Per rafforzare la sua presenza in Arabia Saudita, L’Oréal apre la nuova filiale L’Oréal KSA, frutto di una joint venture con il Gruppo Al Naghi.

I marchi L’Oréal sono presenti sul mercato saudita sin dal 1982. Nel 2000 il Gruppo Al Naghi è diventato distributore esclusivo L’Oréal per le Divisioni Prodotti Grande Pubblico, Cosmétique Active e Prodotti Professionali.

La nuova filiale si occuperà della gestione di un ampio ventaglio di marchi, tra cui L’Oréal Professionnel, Kérastase, L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline New York e Vichy.

Le sue attività saranno rivolte all’identificazione delle migliori prassi per sviluppare il mercato locale, a una maggiore presenza sul territorio allo scopo di rispondere al meglio alle esigenze delle consumatrici, a una più forte penetrazione nel mercato e alla formazione e promozione di talenti locali all’interno di L’Oréal KSA.

“Siamo convinti che questa collaborazione tra due gruppi forti, basata su valori comuni e arricchita dalle rispettive competenze specifiche, ci consentirà di rafforzare la nostra presenza in Arabia Saudita”, sostiene Geoff Skingsley, amministratore delegato L’Oréal per la zona Africa-Medio Oriente.

“Il partenariato con L’Oréal, iniziato oltre 10 anni fa, ha aperto il mercato saudita ai grandi marchi di questa azienda, consentendole di accedere a milioni di consumatori in tutto il Paese. Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con un Gruppo che si distingue per le sue pratiche etiche e per l’impegno nei confronti dei consumatori e della comunità. In futuro puntiamo ad ampliare ulteriormente questo partenariato”, dichiara Sheikh Mohamed Yusuf, presidente del Gruppo Naghi.

Informazioni su L’Oréal

L’Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 20,3 miliardi di euro nel 2011, L’Oréal dà impiego a 68.900 persone in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, Corporate Knights, una rete globale specializzata in investimenti sostenibili, ha selezionato L’Oréal per la sua classifica del 2012 delle 100 multinazionali più sostenibili al mondo. L’Oréal ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo. www.loreal.com

Informazioni sul Gruppo Mohamed Yusuf Naghi

Mohamed Yusuf Naghi, gruppo leader in Arabia Saudita, opera principalmente in quattro settori: distribuzione e logistica dei beni di largo consumo tramite partenariati con importanti aziende, tra cui Mars Inc., Reckitt Benckiser plc., L’Oréal e Americana; distribuzione e servizi nel comparto automobilistico tramite partenariati con aziende come BMW, Jaguar Land-Rover e Hyundai; servizi di trasporto per pellegrinaggi e scuole con le aziende Hafil e Al-Ameen; servizi finanziari con la società di leasing Aqsat. Allo scopo di offrire un servizio di prima qualità ai consumatori sauditi e a tutti i partner, il Gruppo si impegna inoltre a favore della comunità e di partenariati sostenibili.

CONTATTO STAMPA

Laurence Balmayer