L’Oréal Cina, Sina.com e “Women of China” lanciano un nuovo sito Internet dedicato alle donne

Parigi, 23 aprile 2002

L’Oréal, gruppo leader nel settore cosmetico, Sina.com, principale service provider in Cina, e “Women of China”, il più grande gruppo editoriale di stampa femminile in Cina, hanno annunciato la firma di un accordo di partenariato per la creazione di un sito Internet rivolto alle donne cinesi all’indirizzo Sina.com.cn.

Il nuovo sito Internet sarà dedicato a tutte le donne di lingua e cultura cinesi. Le informazioni in esso contenute saranno aggiornate e ampliate regolarmente dalla redazione di “Women of China”. Il sito, oltre a fornire un ampio ventaglio di informazioni, offrirà servizi specifici all’interno di community online per rispondere alle esigenze quotidiane, private e professionali, delle donne cinesi. Gli utenti potranno inoltre ricevere aggiornamenti relativi a lanci di prodotti cliccando sui link che rimandano ai siti Internet locali dei marchi L’Oréal.

Questo nuovo sito si avvarrà delle sinergie e delle competenze di L’Oréal, Sina.com e “Women of China”. L’Oréal, azienda cosmetica in forte crescita nel Paese, porta a milioni di consumatrici cinesi il suo know-how nel settore della bellezza e le sue conoscenze specifiche, nonché i prodotti e i servizi dei suoi marchi internazionali. Sina.com, principale service provider in Cina, a Hong Kong e a Taiwan, ha maturato un’ampia esperienza in tecnologie e servizi online rivolti a un pubblico cinese. “Women of China”, il terzo partner, gode di un’ottima reputazione nel Paese come gruppo editoriale.

Questo nuovo sito contiene cinque sezioni interattive e sei spazi editoriali. Le principali notizie del giorno e numerosi consigli pratici saranno accessibili direttamente dalla homepage. Oltre a un contenuto di natura informativa, il sito metterà a disposizione delle community online che ruotano attorno a un servizio di chat in cui discutere e condividere esperienze. Il potenziale di espansione e i circuiti di distribuzione dei marchi L’Oréal consentiranno inoltre di rafforzare i legami tra comunità reali e virtuali.

“Questo partenariato con Sina.com e ‘Women of China’ è un pilastro fondamentale della nostra strategia: ci consentirà di avvicinarci ulteriormente alle consumatrici cinesi e di rispondere meglio alle loro esigenze”, ha dichiarato Paolo Gasparrini, direttore del Gruppo L’Oréal in Cina. “L’Oréal, leader mondiale sul mercato cosmetico con una forte presenza in Cina, è il partner ideale per Sina.com”, ha affermato Wang, presidente di Sina.com. “L’Oréal condivide la nostra stessa ambizione, ovvero estendere la portata di Sina.com offrendo spazi di scambio e discussione in rete dove gli internauti possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno”.

L’Oréal e Sina.com condivideranno le tecnologie e le risorse di marketing necessarie allo sviluppo dei nuovi servizi. “Women of China” si dedicherà invece ai contenuti del sito. “Questo accordo tra L’Oréal, Sina.com e ‘Women of China’ dà l’opportunità a L’Oréal di potenziare la sua influenza sul mercato cinese e apre nuove prospettive di sviluppo a ‘Women of China’”, ha commentato Han di “Women of China”.

“Questo partenariato conferma la volontà del Gruppo di acquisire ulteriore esperienza grazie a questo nuovo media ed esplorare tutte le possibilità informative e comunicative con i consumatori”, ha precisato Béatrice Dautresme, vicepresidente esecutivo responsabile del Business Development Strategico L’Oréal.

Il nome del nuovo sito sarà annunciato all’inaugurazione, che si terrà in Cina il 17 maggio.

Contatto L’Oréal a Parigi

Lorrain KRESSMANN