L’Oréal e-Strat Challenge

Parigi, 1 ottobre 2001 – L’Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, ha lanciato oggi il gioco di strategia online “L’Oréal e-Strat Challenge”. Studenti da tutto il mondo avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro sfruttando le proprie competenze strategiche.

La prima edizione di L’Oréal e-Strat Challenge, organizzata nel 2000/2001, ha riscosso un notevole successo, dando l’opportunità a oltre 1.200 studenti provenienti da 40 Paesi di prendere le redini di un’azienda cosmetica virtuale. Quest’anno L’Oréal rende la gara ancora più stimolante immergendola nella realtà di oggi del mercato mondiale della cosmetica e lanciando le sfide di Internet e della new economy. “Desideriamo condividere la realtà del mercato con gli studenti e il successo di L’Oréal e-Strat Challenge ne è la prova”, ha commentato François Vachey, vicepresidente delle Risorse Umane L’Oréal.

Questo business game di nuova generazione è stato ideato in collaborazione con StratX, leader mondiale nei software di simulazione e gestione del processo decisionale, e vede anche la partecipazione di Monster.com, leader mondiale nel reclutamento online. “Questo business game si inserisce nella nostra strategia online delle risorse umane”, ha spiegato François Vachey.

Nel 2000 L’Oréal ha ricevuto 135.000 candidature di manager, 35.000 delle quali online. Il numero di candidati online è quasi raddoppiato tra il 1999 e il 2000.

Le iscrizioni al concorso sono aperte sul sito www.e-strat.loreal.com

Contatti L’ORÉAL
Lorrain KRESSMANN