L’Oréal e-Strat Challenge 7

Parigi, 14 dicembre 2006

L’edizione più internazionale, con oltre 44.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

44.106 studenti provenienti da 128 Paesi si sono iscritti quest’anno alla settima edizione del più noto e ambito business game internazionale, L’Oréal e-Strat Challenge. Gestita da L’Oréal, leader mondiale della cosmetica, la competizione richiama gli studenti internazionali di maggior talento.

Dopo una rigorosa selezione, 4.500 studenti (riuniti in 1.500 team di tre persone) concorreranno online in tempo reale per le prossime sei settimane, mettendo alla prova la propria capacità di pensare rapidamente, agire in maniera strategica e trovare soluzioni creative, per scoprire quali sono i requisiti necessari per operare in un ambiente aziendale dinamico.

In questa edizione, gli studenti universitari e di MBA che avranno superato le selezioni potranno vivere la strategia nell’ambito di una simulazione realistica, che tocca tutti gli aspetti della vita aziendale: determinazione dei prezzi di vendita, capacità e volume di produzione, ricerca e sviluppo, marketing, pubblicità e posizionamento del marchio. l partecipanti potranno così comprendere quali sono i requisiti necessari per ricoprire il ruolo di direttore generale L’Oréal.

La settima edizione di L’Oréal e-Strat Challenge è stata pensata per rispondere alle aspirazioni degli studenti di oggi. Molto più che una simulazione di business, L’Oréal e-Strat 7 è una sfida aziendale di alto livello, considerata da docenti e studenti come uno strumento educativo e un modello professionale d’eccellenza. Quest’anno L’Oréal e-Strat Challenge 7 fungerà da materiale didattico in 23 corsi universitari di strategia aziendale svolti in 16 diversi Paesi.

L’Oréal e-Strat Challenge è il primo business game al mondo ad essere stato riconosciuto dalla European Foundation for Management Development (EFMD), ricevendo la certificazione CEL per la dimensione didattica e l’elevata qualità del suo contenuto.

Dal lancio ad oggi, l’e-Strat Challenge ha attratto oltre 174.000 studenti di 2.190 istituti con sede in 128 diversi Paesi e ha permesso a L’Oréal di reclutare più di 240 concorrenti internazionali.

In merito al successo della settima edizione del gioco, Geoff Skingsley, vicepresidente esecutivo responsabile delle Risorse Umane L’Oréal, ha dichiarato: “L’Oréal e-Strat Challenge è una componente essenziale della strategia delle Risorse Umane L’Oréal. Per gli studenti è una porta d’ingresso verso la realtà aziendale del Gruppo e un mercato altamente dinamico e competitivo. Per noi è un’eccezionale finestra d’osservazione dei nuovi talenti in azione” .

Per esporre maggiormente i partecipanti alla realtà aziendale, i primi classificati in ognuna delle otto zone geografiche in cui è ripartito l’ambiente e-Strat sono invitati a presentare un piano aziendale strategico e a “vendere” la propria azienda a una giuria composta da alti dirigenti L’Oréal. L’appuntamento è fissato per il 18 aprile 2007 a Parigi, nella sede centrale del Gruppo. I vincitori saranno premiati con un viaggio di una settimana verso una destinazione a loro scelta e potranno vedersi offrire un’occasione di lavoro in L’Oréal.

Contatti stampa: Noëlle CAMILLERI Tel: +33 1 47 56 48 43 e-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni su L’Oréal e-Strat Challenge visita il sito: www.e-strat.loreal.com