L’Oréal ha intenzione di cedere Lanvin

Parigi, 12 luglio 2001 – Dopo la vendita del 49% della propria partecipazione in Marie Claire alcuni mesi fa, il Gruppo L’Oréal intende ora cedere il 100% della quota detenuta in Lanvin S.A. e tutte le filiali per concentrarsi sul core business. L’acquirente sarà un gruppo di investitori riunito nella holding Harmonie S.A. che comprende:

• Shaw-Lan Wang, azionista e figura di spicco di un gruppo editoriale internazionale;
  • il gruppo Bio-Mérieux-Pierre Fabre;
  • il gruppo industriale Marcel Dassault;
  • il gruppo Young Brothers;
  • il gruppo AXA (come investitore finanziario).

Gilles Weil, vicepresidente responsabile della Divisione Prodotti di Lusso L’Oréal e presidente di Lanvin, ha commentato: “Lanvin è stata per L’Oréal una finestra sul mondo della moda. Negli ultimi anni l’immagine di Lanvin è stata ripristinata, migliorata e modernizzata a livello mondiale, ma soprattutto in Asia. Gruppo fortemente impegnato nello sviluppo duraturo del marchio e dotato di grande levatura e know-how professionale, porterà sicuramente avanti con profitto il lavoro di rinnovamento già intrapreso e fondato su solide basi”.

Nel 2000 il fatturato consolidato di Lanvin S.A. e delle sue filiali ammontava a 50 milioni di euro, pari allo 0,4% del fatturato consolidato di L’Oréal.

Il gruppo di investitori intenzionato ad acquistare Lanvin ha dichiarato di puntare allo sviluppo mondiale dell’azienda e, trascorso un periodo di transizione, prevede di rilevare anche le attività di profumeria. Nel 2000 il fatturato di tale settore era di 26 milioni di euro, ovvero lo 0,2% del fatturato consolidato di L’Oréal.

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François Archambault
Tel: +33(0)1.47.56.83.45