L’Oréal in prima linea in Giappone

Per contribuire alla ricostruzione delle aree funestate dal terremoto e dallo tsunami che hanno colpito il Giappone nel 2011, la filiale locale Nihon L'Oréal ha intrapreso iniziative a lungo termine volte a ricreare i legami sociali.

L’11 marzo 2011 il Giappone settentrionale è stato colpito da un devastante terremoto, seguito da un mega tsunami che ha mietuto migliaia di vittime, lasciando moltissime persone senza casa. La donazione immediata di L’Oréal alla Croce Rossa, pari a 100 milioni di yen (oltre 900.000 euro), è stata solo l’inizio del suo programma di aiuti.

Numerosissimi dipendenti di Nihon L’Oréal si sono offerti volontari per aiutare gli abitanti della regione colpita. “Per ricostruire Tohoku è necessario un sostegno a lungo termine: Nihon L’Oréal farà il massimo per contribuire alla causa”, ha dichiarato Maki Imura, direttore responsabile delle Comunicazioni Aziendali di Nihon L’Oréal. La filiale si è anche impegnata a sostenere iniziative a lungo termine in favore della comunità, come il “Community Café” e il “Beauty Bus” degli “Acconciatori per la Speranza”, destinate agli abitanti delle zone di Miyagi e Iwate, duramente colpite.