L’Oréal inserita tra le “aziende più etiche al mondo” dalla rivista Ethisphere

Parigi, 13 giugno 2007 – L’Oréal, leader mondiale nella cosmetica, è stata designata come una delle aziende più etiche al mondo dalla rivista Ethisphere, una pubblicazione dell’Ethisphere Council* che mette in luce i forti legami esistenti tra guadagno ed etica.

Le aziende selezionate dalla rivista Ethisphere hanno dimostrato una condotta esemplare per quanto attiene le questioni etiche e la conformità alle normative, il loro impegno etico e sociale, nonché il loro coinvolgimento positivo nelle comunità in cui operano.

“L’Oréal è onorata di essere annoverata tra le aziende più etiche al mondo”, ha affermato Emmanuel Lulin, direttore dell’Etica. “Siamo convinti che le aziende che operano con integrità, che rispettano i propri dipendenti e che dimostrano di avere una cittadinanza d’impresa responsabile godano di un innegabile vantaggio strategico. Questo riconoscimento è uno straordinario incoraggiamento per tutti noi”.

La rivista Ethisphere offre suggerimenti sui modi in cui è possibile creare un vantaggio competitivo sostenibile attraverso pratiche aziendali etiche e la cittadinanza d’impresa.

I redattori della rivista hanno selezionato meno di 100 aziende tra oltre 5.000 organizzazioni dopo un’attenta analisi durata sei mesi. Le aziende sono state individuate sulla base di un rigoroso processo di selezione in otto fasi e successivamente sono state classificate in base a nove criteri di primato in materia di etica.

*Informazioni sull’Ethisphere Council

L’Ethisphere Council è stato creato nel 2006 da Corpedia, un’azienda leader nella valutazione dei rischi, e dal Practising Law Institute, un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel miglioramento della professionalità degli avvocati. Per maggiori informazioni visita il sito http://www.ethisphere.com

Contatti:
Guerric de Beauregard