L’Oréal lancia la sua serie di business game globali per il 2009

• L’Oréal Ingenius: ingegneri impegnati nello sviluppo sostenibile
  • L’Oréal e-Strat: assumi il ruolo di CEO virtuale
  • L’Oréal Brandstorm: trasforma le tue idee in prodotti!
  • L’Oréal Innovation Lab: indaga il futuro dei trattamenti dedicati agli uomini

Parigi, 3 novembre 2008 – L’Oréal, la maggiore azienda cosmetica al mondo, dà il via alla stagione dei Business Game 2009, presentando un portafoglio dinamico di competizioni pensate per incoraggiare i giovani a sfruttare il proprio potenziale, a sviluppare le loro competenze professionali e a scoprire opportunità di carriera. L’edizione dei Business Game 2009 ha un duplice obiettivo: rappresenta infatti una soluzione proattiva per L’Oréal per entrare in contatto con i migliori giovani talenti al mondo, ma anche un’occasione irripetibile per gli studenti internazionali di vivere un’esperienza estremamente stimolante in un contesto multiculturale con l’azienda leader del settore cosmetico.

I vari game sfruttano l’approccio innovativo dell’azienda nel rafforzamento del suo forte modello aziendale, le eccellenti opportunità di lavoro e gli standard globali da buon cittadino d’impresa per attrarre studenti di varie discipline, qualiingegneria e catena di fornitura (L’Oréal Ingenius),gestione aziendale (L’Oréal e-Strat),marketing (L’Oréal Brandstorm) ericerca (L’Oréal Innovation Lab).

L’interesse continuo per i Business Game
“L’Oréal ha creato un ventaglio unico di business game destinati a condividere la nostra passione per il settore cosmetico tramite un approccio formativo concreto. Gli studenti hanno la possibilità di vivere in prima persona il mondo di L’Oréal e sono attratti dall’idea di assumere il ruolo di CEO, di un brand manager internazionale, di un ingegnere o di un ricercatore all’interno di un contesto aziendale affascinante” , ha affermatoFrançois de Wazières, direttore del Reclutamento Internazionale L’Oréal.

I Business Game 2009

Come ogni anno, ciascun business game sfida gli studenti a ideare soluzioni innovative che generino valore aggiunto per il settore cosmetico, dallo sviluppo di nuovi prodotti e sfide di marketing internazionale alla produzione sostenibile ed efficiente.

L’Oréal Ingenius: ingegneri impegnati nello sviluppo sostenibile

• Target: L’Oréal Ingenius è una competizione internazionale che si rivolge agli studenti nei settori dell’ingegneria e della catena di fornitura.
  • 2009 Quest’anno gli studenti selezionati sono invitati a partecipare alla perizia diagnostica di uno stabilimento o di un centro di distribuzione della durata di tre giorni, allo scopo di conoscere e analizzare l’impianto, parlare con la direzione dello stabilimento e presentare le proprie idee sul tema del 2009, ossia “Sviluppo sostenibile: cosa c’è in gioco per il dipartimento Operazioni L’Oréal”. Ogni stabilimento deve definire un caso di studio locale che riguardi lo sviluppo sostenibile, in linea con i nostri 3 obiettivi principali: sicurezza, qualità ed efficienza.

L’Oréal e-Strat: assumi il ruolo di CEO virtuale

• Target: L’Oréal e-Strat, il business game strategico virtuale più popolare rivolto agli studenti universitari e di MBA di tutto il mondo, sfida i partecipanti a sviluppare una strategia a lungo termine per le loro aziende cosmetiche virtuali.
  • 2009 L’edizione di quest’anno si avvale, per la prima volta, di un modulo di debriefing che dà un feedback in tempo reale sulle decisioni strategiche degli studenti; il modulo funge quindi da vero e proprio coach virtuale.

L’Oréal Brandstorm: trasforma le tue idee in prodotti!

• Target: lanciato nel 1993, L’Oréal Brandstorm si rivolge agli studenti di marketing più innovativi e creativi al mondo.
  • 2009 Per la prima volta, L’Oréal Brandstorm coinvolge potenziali venditori nella creazione della prima fragranza di un marchio: Maybelline New York

L’Oréal Innovation Lab: indaga il futuro dei trattamenti dedicati agli uomini

• Target: lanciato nel 2008 come programma pilota in Francia, L’Oréal Innovation Lab si rivolge agli studenti impegnati nella ricerca e nelle scienze. Quest’anno la competizione si terrà in Francia, Cina e negli Stati Uniti.
  • 2009 Per la prima volta, L’Oréal Innovation Lab sfida i potenziali ricercatori a immaginare e creare i trattamenti per la pelle maschile del futuro nei laboratori L’Oréal. Insieme al dipartimento Ricerca & Sviluppo, gli studenti scoprono l’alta qualità e il know-how scientifico che caratterizzano i prodotti L’Oréal, comprendendo così perché l’innovazione sia un valore essenziale per il Gruppo.

Contatto stampa:

Zatashah IDRIS
Tel: +33 (0)1 47 56 76 88.

Per ulteriori informazioni su:
L’Oréal Brandstorm: www.brandstorm.loreal.com

Per ulteriori informazioni sul Gruppo L’Oréal visita il sito: www.loreal.com