L’Oréal partner principale del Festival Internazionale di Baalbeck

Parigi, 15 maggio 2001 – Per il secondo anno consecutivo, L’Oréal sarà partner del Festival Internazionale di Baalbeck dedicato alla lirica (Libano).

Questa ventiquattresima edizione del Festival riveste un’importanza particolare per il Gruppo L’Oréal, multinazionale di origini francesi, in quanto si svolgerà nell’anno dedicato alla “Francophonie”, ospite d’onore delle celebrazioni.

Per L’Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, questo partenariato suggella l’interesse crescente del Gruppo per il Libano, Paese aperto alla diversità culturale e a tutte le sue espressioni artistiche.

In occasione della firma del partenariato tra L’Oréal e il Festival Internazionale di Baalbeck, Lindsay Owen-Jones ha dichiarato:

“Come partner principale del Festival, desideriamo dare il nostro piccolo contributo aiutando il Libano a esprimere la sua identità di Paese della bellezza e dell’incontro, crocevia di popoli e civiltà”.

Questo prestigioso partenariato si inserisce nella politica di sponsorizzazione internazionale portata avanti dal Gruppo, analogamente al premio L’Oréal-UNESCO For Women in Science, volto a promuovere le donne nella scienza e i loro fondamentali progetti di ricerca.
Tra le 15 donne premiate ogni anno, si annoverano anche due ricercatrici libanesi: la biologa Sonia Nasr (2000) e la genetista Chantal Farra (2001).

Fondato nel 1907 dall’ingegnere chimico Eugène Schueller, il Gruppo L’Oréal è oggi leader mondiale del mercato cosmetico. Presente in 150 Paesi attraverso 400 filiali e circa 100 agenti, il Gruppo, diretto da Lindsay Owen-Jones, ha fatto registrare nel 2000 un fatturato pari a 12,6 miliardi di euro e impiega 48.000 collaboratori in tutto il mondo. Il dipartimento di Ricerca cosmetica e dermatologica, da sempre colonna portante della strategia L’Oréal, si avvale oggi del lavoro di oltre 2.500 ricercatori.

La presenza di L’Oréal in Libano risale all’inizio degli anni ’60. A gennaio 2000 l’azienda decide di consolidare la propria presenza nel Paese con la creazione della filiale L’Oréal Libano s.a.l., dove oggi lavorano 130 dipendenti.

Contatto L’ORÉAL
Francia
Fax: +33 1 47 56 40 54
Libano
Per maggiori informazioni visita il sito
www.loreal.com

L’Oréal – 41 rue Martre – 92117 CLICHY – Francia.