L’Oréal riceve il premio per la diversità “Diversity Best Practices 2004 Global CEO Leadership Award”

L’ORÉAL RICEVE IL PREMIO PER LA DIVERSITÀ
“DIVERSITY BEST PRACTICES 2004 GLOBAL CEO LEADERSHIP AWARD”

L’Oréal è la prima azienda a ricevere questo riconoscimento

Clichy, 26 ottobre 2004 – L’Oréal è stata designata prima vincitrice del premio Diversity Best Practices Global Leadership Award per l’impegno che da sempre prodiga al fine di garantire un ambiente di diversità e inclusione ai suoi dipendenti, consumatori e fornitori.
Il premio sarà consegnato a Lindsay Owen-Jones in occasione dell’edizione 2004 del Diversity and Women Leadership Summit & Gala, martedì 26 ottobre, alle ore 19:00, a Washington, D.C., USA.

Il Diversity Best Practices Global Leadership Award premia i leader e le aziende mondiali più all’avanguardia nell’integrazione della diversità a tutti i livelli del loro operato: mercati, dipendenti e consumatori. L’Oréal riceve questo riconoscimento per aver saputo creare una cultura aziendale che accoglie e diffonde i valori della diversità in tutta l’azienda.

“Siamo profondamente onorati di ricevere questo primo riconoscimento mondiale, che premia le nostre iniziative a favore della diversità”, ha dichiarato Owen-Jones. “La nostra cultura aziendale incoraggia la diversità e le attribuisce grande valore. La nostra forza è dovuta in larga misura alla diversità dei nostri team. Persone di tutte le origini e di tutte le culture, di età ed esperienze diverse, lavorano insieme ogni giorno, il che stimola l’innovazione e favorisce la crescita personale”, ha spiegato.

Tra i criteri valutati per l’assegnazione del premio vi sono l’impegno a favore della diversità tramite iniziative aziendali, la valorizzazione delle comunità, l’applicazione di principi filantropici e il rispetto della diversità nella scelta dei fornitori, il sostegno a enti di tutela della diversità e il sostegno al top management per la gestione della diversità.

“L’impegno di L’Oréal nel trasformare la diversità in un dovere aziendale e sociale non merita solo il plauso, ma costituisce uno straordinario esempio da imitare per le altre aziende”, ha dichiarato Edie Fraser, presidente e fondatrice del Diversity Best Practices e del Business Women’s Network. “Lindsay Owen-Jones crede nella diversità e sfrutta ogni occasione per creare una cultura aziendale progressiva, inclusiva e soprattutto remunerativa, perché – dopo tutto – la diversità paga. Vogliamo premiare il suo operato e quello di L’Oréal in qualità di leader globali”.

L’Oréal dà valore alla diversità degli individui, delle idee e delle culture. Il Gruppo si impegna a offrire a dipendenti, consumatori e fornitori un ambiente inclusivo in cui i talenti e le esperienze di ciascuno vengono riconosciuti e impiegati per il conseguimento di una performance d’eccellenza.

Contatti L’Oréal

Mike Rumsby (referente internazionale)
Tel: +33 (0)1 47 56 76 71

Lorrain Kressmann (referente Francia)