L’Oréal riconosciuta dall’indagine condotta da Hewitt per la sua politica di sviluppo della leadership

Clichy, 20 settembre 2007– Oggi L’Oréal è stata annoverata tra le migliori aziende in termini di individuazione e sviluppo di leader da uno studio sulle migliori aziende per i leader condotto dalla Hewitt, una società di consulenza sulle Risorse Umane riconosciuta a livello internazionale. L’Oréal è l’unica azienda francese a figurare tra le prime cinque aziende di questa classifica ed è l’unica a essere comparsa in tre indagini consecutive dal lancio dell’iniziativa da parte della Hewitt nel 2003.

Lo studio, condotto da una giuria composta da noti autori indipendenti specializzati nella leadership, da autorevoli accademici e da giornalisti finanziari, colloca L’Oréal al quinto posto su un totale di 57 aziende europee che rispondono a una serie di criteri molto specifici.

L’Oréal figura nella classifica grazie alle sue pratiche che permettono ai leader di trovare appaganti opportunità di lavoro e di crescere all’interno del Gruppo. Tra queste pratiche rientrano quella di permettere ai dipendenti con un alto potenziale di entrare a contatto con i vertici aziendali, quella di investire regolarmente nel reclutamento e nella crescita dei migliori talenti e quella di attuare programmi destinati al costante miglioramento della formazione dello staff con un alto potenziale.

Avviata nel 2001 e pubblicata ogni due anni, l’indagine sulle migliori aziende per i leader condotta dalla Hewitt, quest’anno realizzata per la prima volta in collaborazione con la rivista FORTUNE e con il gruppo RBL, individua le aziende che più si sono distinte nella leadership a livello globale.

Geoff Skingsley, vicepresidente esecutivo delle Risorse Umane L’Oréal, ha dichiarato: “Siamo fieri che l’indagine indipendente sulle migliori aziende per i leader ci abbia inserito, per il terzo anno consecutivo, tra le cinque aziende migliori in fatto di sviluppo della leadership. Per noi questo riconoscimento rappresenta un’importante conferma della nostra capacità di far crescere veri leader nell’ambito di una strategia a lungo termine. La qualità della leadership è un punto fondamentale nella strategia di crescita e innovazione di L’Oréal”.

Contatti stampa:

Mike Rumsby