L’Oréal rileva PureOlogy

L'Oréal, la più grande azienda cosmetica al mondo, ha annunciato oggi di aver rilevato, attraverso la sua filiale L'Oréal USA, PureOlogy Research LLC, un marchio di lusso americano venduto nei saloni di acconciatura, che opera nel mercato dei prodotti per capelli professionali.

L’Oréal, la più grande azienda cosmetica al mondo, ha annunciato oggi di aver rilevato, attraverso la sua filiale L’Oréal USA, PureOlogy Research LLC, un marchio di lusso americano venduto nei saloni di acconciatura, che opera nel mercato dei prodotti per capelli professionali.

L’azienda con sede a Irvine, in California, è stata fondata dall’acconciatore americano Jim Markham. PureOlogy è un marchio di lusso di prodotti per capelli professionali, pensato specificamente per i coloristi e per le loro clienti. Il marchio è conosciuto per la sua linea di shampoo altamente concentrati privi di solfati, che contengono l’Anti Fade Complex ™.

Il fatturato di PureOlogy negli ultimi dodici mesi è stato pari a 57 milioni di dollari. L’azienda è uno dei marchi di prodotti per capelli che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti.

“Siamo lieti di rilevare PureOlogy, che gode di un’ottima reputazione tra gli acconciatori americani” , ha affermato Laurent Attal, presidente e CEO di L’Oréal USA. “Con il suo approccio decisamente originale, PureOlogy permetterà alla nostra Divisione Prodotti Professionali di rafforzare ulteriormente la sua posizione nei migliori saloni di acconciatura, dove il marchio ha un buon potenziale”

, ha affermato Jean-Jacques Lebel, presidente della Divisione Prodotti Professionali L’Oréal a livello mondiale.“PureOlogy va a completare il nostro attuale portafoglio di marchi strategici. Negli Stati Uniti ha un enorme successo e siamo entusiasti delle opportunità aziendali di sviluppo a livello mondiale”.

“È stata una grande avventura immettere sul mercato un marchio così unico, che ha conquistato il cuore e la testa di diverse migliaia di acconciatori americani” , ha affermato Jim Markham, fondatore e CEO di PureOlogy. “Adesso è un privilegio per noi cedere il marchio all’azienda leader mondiale del settore della bellezza, attraverso la quale siamo sicuri che continuerà a crescere e a prosperare”.

L’acquisizione di PureOlogy sarà effettiva a partire dall’8 maggio 2007. L’Oréal si aspetta che quest’acquisizione non influisca sull’utile per azione nell’anno finanziario che termina il 31 dicembre 2007, ma che successivamente vada ad accrescerlo.

PureOlogy andrà a unirsi agli altri marchi internazionali della Divisione Prodotti Professionali L’Oréal: L’Oréal Professionnel, Kérastase, Matrix, Redken e Mizani.

“Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L’Oréal. Se desideri ottenere informazioni più dettagliate su L’Oréal, consulta i documenti pubblici registrati in Francia presso l’Autorité des Marchés Financiers.
Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l’Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni”.

Contatti L’Oréal

Azionisti privati e autorità di mercato
Jean-Régis CAROF
Tel: +33.1.47.56.83.02