L’Oréal Russia apre un’accademia di formazione per i professionisti della bellezza

L’Oréal Russia annuncia l’apertura dell’Accademia L’Oréal nel centro di Mosca, che accoglierà anche un centro di valutazione. Con questa accademia, che consentirà di formare oltre 20.000 professionisti ogni anno, L’Oréal desidera ampliare la propria offerta di servizi e prodotti di bellezza a livello locale, allo scopo di andare incontro alle esigenze del pubblico russo.

Mosca, 25 settembre 2012 – L’Accademia L’Oréal in Russia è un centro di formazione rivolto principalmente a professionisti come acconciatori, consulenti di bellezza e farmacisti. Questo progetto, frutto di un investimento di quasi 3,5 milioni di euro, consentirà di organizzare 100 sessioni formative al mese.

“L’accademia di formazione e il centro di valutazione testimoniano il nostro impegno sul fronte dell’innovazione e della formazione. Sono certo che questo investimento ci consentirà di sviluppare ulteriormente il mercato cosmetico e di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori russi”, ha affermato Claudio Cavicchioli, amministratore delegato di L’Oréal Russia.

Ogni anno L’Oréal Russia investe nella formazione di oltre 20.000 professionisti della bellezza, tra cui acconciatori, coloristi e personale di saloni, farmacie e punti vendita. Tale offerta formativa mira a garantire un costante aggiornamento delle competenze professionali, che integri le ultime tendenze e permetta di offrire una consulenza di qualità ai consumatori russi.

Una strategia incentrata sulle esigenze di bellezza dei consumatori

Nel settore cosmetico, le abitudini e i bisogni dei consumatori variano da un Paese all’altro. Per comprendere le esigenze del pubblico russo e offrirgli prodotti specifici, L’Oréal svilupperà un centro di valutazione incentrato su tre modalità di studio: valutazione dei consumatori, valutazione degli esperti e valutazione strumentale.

Grazie all’integrazione dei dati provenienti da tali studi, il centro di valutazione di Mosca ha come obiettivi:

• una migliore comprensione dei consumatori e delle loro routine di bellezza allo scopo di identificare bisogni specifici e di garantire un’offerta di prodotti più adatta al pubblico locale;
  • una migliore competenza a livello locale in materia di trattamento della pelle e dei capelli grazie alla caratterizzazione strumentale;
  • la definizione dei profili dei prodotti grazie alla valutazione degli esperti;
  • l’analisi dell’efficacia dei prodotti attraverso la valutazione strumentale e i test sul consumatore.

Informazioni su L’Oréal L’Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 20,3 miliardi di euro nel 2011, L’Oréal dà impiego a 68.900 persone in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, Corporate Knights, una rete globale specializzata in investimenti sostenibili, ha selezionato L’Oréal per la sua classifica del 2012 delle 100 multinazionali più sostenibili al mondo. L’Oréal ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo. www.loreal.com

Informazioni su L’Oréal Russia

Il Gruppo, presente nel Paese sin dagli anni ’90, crea L’Oréal Russia nel 1994. Oggi la presenza di L’Oréal Russia copre l’intero Paese e tutti i canali distributivi, con 23 marchi internazionali disponibili nella grande distribuzione, nei saloni di acconciatura, nei rivenditori selezionati e nelle farmacie. L’apertura di uno stabilimento nella regione di Kaluga, avvenuta nel 2010, ha inoltre dato il via alla produzione di shampoo, balsami e colorazioni per L’Oréal Paris e Garnier. Attualmente L’Oréal Russia impiega oltre 1.100 collaboratori. Per maggiori informazioni su L’Oréal Russia visita il sito:www.loreal.com.ru

CONTATTO STAMPA