L’Oréal USA firma un accordo sull’acquisizione di Essie Cosmetics

Clichy, 21 aprile 2010 – ore 18:30

Oggi L’Oréal USA ha annunciato di aver firmato un accordo sull’acquisizione di Essie Cosmetics, la massima autorità in fatto di smalti negli Stati Uniti, fondata nel 1981 da Essie Weingarten e venduta essenzialmente nei saloni e nelle spa americani.

Il fatturato netto di Essie negli ultimi 12 mesi è stato pari a 28 milioni di dollari.

Grazie a questa acquisizione, L’Oréal potrà accrescere la sua quota nel mercato degli smalti e degli altri prodotti per le unghie, che negli ultimi anni ha vissuto una forte crescita.

L’acquisizione dovrebbe concludersi entro 60-90 giorni, previa la consueta approvazione da parte delle autorità competenti statunitensi e internazionali.

________________________________________
“Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L’Oréal. If you wish to obtain more comprehensive information about L’Oréal, please refer to the public documents registered in France with the Autorité des Marchés Financiers, also available in English on our Internet site www.loreal-finance.com.
Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l’Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni”.

Contatti L’Oréal (Centralino: +33 1 47 56 70 00)

Azionisti privati e autorità di mercato
Jean-Régis CAROF
[email protected]

Analisti finanziari e investitori istituzionali
Caroline MILLOT

Giornalisti
Stéphanie CARSON-PARKER
[email protected]

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare i giornali abituali, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori,www.loreal-finance.com, o la sua versione per smartphone,http://loreal-finance.mobi . In alternativa è possibile chiamare il numero +33 1 40 14 80 50.