L’Oréal vince il Grand Prix per la performance economica assegnato dalla rivista L’Expansion

Oggi L'Oréal si è aggiudicata il Grand Prix per la performance economica, creato dalla rivista L'Expansion, che riconosce l'eccezionale percorso di crescita, di profitto e di creazione di valore del Gruppo sul lungo periodo.

Clichy, 26 settembre 2007– Oggi L’Oréal si è aggiudicata il Grand Prix per la performance economica, creato dalla rivista L’Expansion, che riconosce l’eccezionale percorso di crescita, di profitto e di creazione di valore del Gruppo sul lungo periodo.

Questo riconoscimento, creato in occasione dei 40 anni de L’Expansion, premia l’azienda che ha dimostrato la performance economica più significativa negli ultimi 40 anni. La giuria d’eccezione, composta da membri della redazione e da esperti indipendenti, ha decretato all’unanimità L’Oréal vincitrice del Grand Prix per la performance economica.

Con questo riconoscimento, la giuria premia la crescita significativa del Gruppo negli ultimi quarant’anni. In quest’arco di tempo, il fatturato di L’Oréal è infatti aumentato di 200 volte, il numero di Paesi in cui il Gruppo è insediato è passato da una decina a 130, mentre il valore azionario è aumentato di 80 volte. Da una base di tre marchi internazionali nel 1967, oggi L’Oréal può vantare un portafoglio composto da 20 marchi internazionali presenti in 130 Paesi.

Il Grand Prix per la performance economica sarà conferito ufficialmente a L’Oréal questa sera da Christine Lagarde, ministro dell’Economia, delle Finanze e del Lavoro.

Lindsay Owen-Jones, presidente di L’Oréal, ha dichiarato: “Tutti noi di L’Oréal siamo particolarmente onorati di ricevere questo Grand Prix per la performance economica, che decreta il successo sul lungo periodo di L’Oréal e la sostenibilità di un modello di crescita basato su investimenti nella ricerca e nell’innovazione, sullo sviluppo dei grandi marchi e sulla loro globalizzazione”.

Contatti:

Guerric de Beauregard