Marc Menesguen, vicepresidente responsabile della Divisione Prodotti di Lusso L’Oréal

Dal 1° maggio Marc Menesguen sostituirà Gilles Weil in qualità di vicepresidente responsabile della Divisione Prodotti di Lusso L’Oréal.
“La sua visione, la sua energia, la sua capacità di valutazione, il suo impegno senza compromessi e la sua profonda conoscenza dei prodotti di lusso e del loro mercato conferiscono a Marc Menesguen piena legittimità per la gestione della Divisione”, ha dichiarato Lindsay Owen-Jones, presidente e CEO L’Oréal.

Marc Menesguen, 49 anni, laureato all’Istituto di studi politici di Parigi e alla scuola di management HEC, è entrato in L’Oréal nel 1985. Ha ricoperto diverse posizioni nel marketing presso la Divisione Prodotti Grande Pubblico in Francia, per poi divenire responsabile del marchio L’Oréal Paris nel Regno Unito. Nel 1991 è diventato presidente di L’Oréal Paris in Francia, lavorando per cinque anni allo sviluppo del marchio sul mercato nazionale e sui mercati esteri. Nel 1996 è stato nominato CEO internazionale di Lancôme e, nel 2000, presidente di L’Oréal Giappone. Da settembre 2004 Marc Menesguen opera a stretto contatto con Gilles Weil in qualità di vicepresidente esecutivo responsabile della Divisione Prodotti di Lusso.

Contatto L’Oréal
Mike Rumsby