Nuova nomina all’interno del dipartimento Innovazione

Jacques CHALLES è il nuovo Chief Innovation Officer e il 1° luglio subentrerà a Nicolas ROSSELLI, giunto al termine del suo mandato.

Il dipartimento Innovazione riveste un ruolo centrale all’interno del dipartimento R&I per l’identificazione di nuove opportunità di crescita. In particolare, si occupa delle fasi iniziali di sviluppo di importanti innovazioni e progetti. Alla guida del dipartimento R&I vi è Laurent ATTAL, vicepresidente esecutivo Ricerca & Innovazione.

Jacques Challes ha fatto il suo ingresso nella Divisione Prodotti Grande Pubblico di L’Oréal nel 1982. Sempre per la stessa Divisione, nel 1989, ha assunto la funzione di direttore marketing per la Francia e, in seguito, per la zona euro. Nel 1992 è entrato a far parte del top management di L’Oréal Paris a Londra. Direttore generale internazionale di Garnier nel 2000, viene quindi nominato amministratore delegato per l’India nel 2008.

Informazioni su L’Oréal

L’Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 20,3 miliardi di euro nel 2011, L’Oréal dà impiego a 68.900 persone in tutto il mondo. Per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, Corporate Knights, una rete globale specializzata in investimenti sostenibili, ha selezionato L’Oréal per la sua classifica del 2012 delle 100 multinazionali più sostenibili al mondo. L’Oréal ha ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno consecutivo.www.loreal.com

Contatto stampa:

Aurélie Gasnier