Nuova nomina nel Comitato esecutivo L’Oréal

Clichy, 18 marzo 2014 – Lubomira ROCHET è entrata in L’Oréal in qualità di Chief Digital Officer e membro del Comitato esecutivo del Gruppo, con responsabilità diretta nei confronti di Jean-Paul Agon, presidente e CEO L’Oréal.

Le nuove pratiche digitali hanno radicalmente trasformato la relazione tra marchi e consumatori. La creazione di questa nuova posizione all’interno del Comitato esecutivo esprime l’ambizione del Gruppo di porre la dimensione digitale al centro del suo modello aziendale, per tutti i marchi e le aree geografiche.

Jean-Paul Agon ha commentato: L’expertise digitale sarà un carattere distintivo dei marchi e delle aziende più iconici del XXI secolo. La missione della nuova entità amministrata da Lubomira Rochet e posta in relazione diretta con i team digitali L’Oréal è accelerare la trasformazione digitale del Gruppo in materia di consumer experience, servizio clienti, innovazione basata sui servizi e piattaforme tecnologiche”.

Lubomira Rochet, 36 anni, è cittadina bulgara e francese. Economista, ha frequentato l’Ecole Normale Supérieure, Sciences Po Paris e il Collège d’Europe a Bruges. Ha iniziato la propria carriera in Capgemini, in qualità di direttrice della strategia e dello sviluppo per Sogeti. Nel 2008 si trasferisce alla Microsoft, per gestire le relazioni dell’azienda con le start-up e l’ecosistema dell’innovazione. Prima del suo ingresso in L’Oréal è stata amministratrice delegata di Valtech Francia.

Informazioni su L’Oréal

L’Oréal opera per la bellezza da oltre 105 anni. Con il suo portafoglio unico di 28 marchi internazionali, variegati e complementari, il Gruppo ha generato un fatturato pari a 23 miliardi di euro nel 2013e dà impiego a 77.500 persone nel mondo. In qualità di principale azienda mondiale nel settore della bellezza, L’Oréal è presente in tutte le reti di distribuzione: mass market, grandi magazzini, farmacie e parafarmacie, travelretail e retail di marca.

Ricerca, innovazione e un team dedicato di 4.000 persone sono centrali nella strategia di L’Oréal, che si impegna per soddisfare le aspirazioni mondiali in termini di bellezza e attrarre un miliardo di nuovi consumatori nei prossimi anni. Il nuovo impegno verso la sostenibilità di L’Oréal per il 2020, “Sharing Beauty with All”, illustra gli ambiziosi obiettivi di sviluppo sostenibile nella catena di valori del Gruppo. www.loreal.com