Nuova struttura del conto economico. Risultati per segmento: redditività per divisione

Clichy, giovedì 1 settembre 2005 – ore 19:45

NUOVA STRUTTURA DEL CONTO ECONOMICO
RISULTATI PER SEGMENTO: REDDITIVITÀ PER DIVISIONE

In seguito alla modifica degli standard contabili e in conformità con quanto dichiarato il 28 aprile 2005 in occasione della presentazione del bilancio consolidato 2004 secondo gli standard IFRS, il Gruppo L’Oréal continua a migliorare la qualità della sua informazione finanziaria presentando il conto economico in base alla destinazione e rendendo nota la redditività di ciascuna divisione.
I suddetti elementi sono stati sottoposti a revisione dal Collegio sindacale.
Sul sito www.loreal-finance.com sono disponibili i dettagli delle modifiche, principalmente in merito ai seguenti punti:

– Conto economico: nuova presentazione.
– Definizione delle voci del conto economico.
– Conto economico per destinazione: dati 2004 e primo semestre 2004.
– Presentazione pro forma dell’utile netto 2004 (neutralizzazione del deconsolidamento Sanofi-Aventis).
– Presentazione pro forma dell’utile netto escluse le attività straordinarie.
– Redditività dei settori e delle divisioni.
– Redditività delle zone geografiche.

Una presentazione dettagliata della nuova struttura del conto economico e della redditività per divisione (bilancio consolidato 2004) è disponibile sia in francese sia in inglese sul sito Internet www.loreal-finance.com. .

“Questo comunicato stampa non rappresenta un invito a vendere, né una sollecitazione ad acquistare, le azioni L’Oréal. Se desideri ottenere informazioni più dettagliate su L’Oréal, consulta i documenti pubblici registrati in Francia presso l’Autorité des Marchés Financiers, disponibili anche in inglese sul nostro sito Internet www.loreal-finance.com.
Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni lungimiranti. Nonostante l’Azienda ritenga che queste dichiarazioni siano fondate su ipotesi ragionevoli alla data di pubblicazione del presente comunicato stampa, esse sono soggette per natura a rischi e incertezze in seguito ai quali i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quelli indicati o previsti nelle suddette affermazioni”.

Contatti L’ORÉAL

Azionisti e autorità di mercato
Jean-Régis CAROF
Tel: +33.1.47.56.83.02

Analisti e investitori istituzionali
Caroline MILLOT
Tel: +33.1.47.56.86.82
Fax: +33.1.47.56.80.02

Giornalisti
Mike RUMSBY
Tel: +33.1.47.56.76.71

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la banca, il broker o l’istituzione finanziaria di riferimento (codice ISIN: FR0000120321) oppure di consultare il proprio giornale abituale, il sito Internet dedicato agli azionisti e agli investitori, http://www.loreal-finance.com, o il sito mobile per applicazioni PDA, loreal-finance.com mobile edition. In alternativa è possibile chiamare il numero +33.1.40.14.80.50.