Oltre 30.000 studenti di tutto il mondo pronti a raccogliere la sfida L’Oréal e-Strat Challenge

L’Oréal e-Strat Challenge si è imposto come il business game più grande e più internazionale della sua categoria Parigi, 12 gennaio 2004 – Leader mondiale della cosmetica, L’Oréal ha battuto il record delle iscrizioni per la quarta edizione e-Strat Challenge: 30.054 studenti provenienti da 113 Paesi di tutto il mondo si sono iscritti quest’anno, contribuendo a lanciare la più grande e la più internazionale delle edizioni.

Da quando, quattro anni fa, L’Oréal ha lanciato l’e-Strat Challenge, il numero di candidati è cresciuto di ben 12 volte. Le candidature quest’anno sono arrivate dalle più diverse università: dall’americana Harvard alla brasiliana Coppead, dalla China Europe International Business School all’Indian Institute of Management all’INSEAD, fino alla Keio di Tokyo e alla Bocconi di Milano.

François Vachey, vicepresidente esecutivo delle Risorse Umane L’Oréal, ha dichiarato: “L’edizione di quest’anno si annuncia emozionante. Il numero delle iscrizioni ha battuto ogni record. Per noi questa è un’opportunità unica per identificare, fuori dal contesto accademico e in un vero ambiente aziendale, gli studenti più brillanti e creativi, pronti a divenire futuri manager L’Oréal.

Nelle prossime sette settimane e fino al 1° marzo, mille team di tre studenti (universitari e studenti MBA rispettivamente al 45% e al 55%) gareggeranno online in tempo reale. La quarta edizione L’Oréal e-Strat Challenge offre agli studenti universitari e MBA l’opportunità di gestire un’azienda cosmetica virtuale in una vera situazione di mercato e apre loro le porte per un’eventuale assunzione.

“Il segreto del successo di L’Oréal e-Strat Challenge è la sua meritata reputazione di business game che mette alla prova la rapidità di pensiero, l’azione strategica e le soluzioni creative. I concorrenti che riescono nell’e-Strat Challenge sanno che cosa serve per lavorare in un ambiente aziendale difficile e competitivo”, ha spiegato Jean-Claude Le Grand, direttore del Reclutamento Internazionale.

Al fine di esporre maggiormente i partecipanti a situazioni reali, i vincitori della competizione virtuale di ciascuna delle sette zone geografiche nelle due categorie università e MBA saranno invitati a sottoporre un piano aziendale strategico e presentare la propria strategia alla commissione L’Oréal e-Strat presso la sede del Gruppo a Parigi, ad aprile 2004. Le due squadre vincitrici saranno premiate con un viaggio di una settimana verso una destinazione a loro scelta.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.e-strat.loreal.com

Contatti L’Oréal

Mike Rumsby