Reclutamento: una politica convincente

La ricerca di nuovi talenti e la fidelizzazione dei dipendenti mirano a soddisfare la stessa esigenza: mettere le persone al centro della crescita di L'Oréal, sviluppando una politica di reclutamento estremamente dinamica.

Secondo l’Universum Global Survey, il principale indicatore della capacità di attrazione esercitata da un datore di lavoro, L’Oréal è stata nominata “datore di lavoro più attraente” da 130.000 studenti provenienti dalle migliori università del mondo. L’azienda conquista la 13a posizione a livello mondiale e la 4a in Europa nella classifica tenente conto delle opinioni degli studenti delle business school.

Ma eccellere nel settore del reclutamento e della fidelizzazione dei talenti richiede energia e creatività. È infatti necessario adattarsi continuamente alle sfide della globalizzazione e comprendere le motivazioni e le aspettative specifiche dei nuovi attori del mercato del lavoro. Bisogna soprattutto accettare il fatto che i rapporti tra i candidati e il mondo aziendale sono elastici. Attraverso tali sfide, L’Oréal si impegna oggi più che mai a sviluppare la diversità e le competenze dei propri dipendenti, grazie a strumenti interattivi costantemente aggiornati.