Rinnovato il partenariato tra L’Oréal e StarMedia

L’Oréal (www.loreal.com), leader della cosmetica a livello mondiale, e StarMedia Network, Inc. (Nasdaq: STRM) (www.starmedia.com), azienda leader di soluzioni integrate Internet e media per il pubblico di lingua spagnola e portoghese, hanno annunciato oggi il rinnovo e l’estensione del loro partenariato per il marchio Cadamujer/Viamulher (in italiano “ogni donna”) di StarMedia, sito di riferimento per le donne in America Latina.

Partendo dal successo della prima esperienza di collaborazione, le due aziende leader hanno preso la decisione di rinnovare il partenariato anche per l’anno 2001-2002, estendendolo a tutta l’America Latina e facendo leva sulle soluzioni per la vendita diretta online di StarMedia. L’obiettivo è valorizzare uno dei mercati Internet più dinamici al mondo. Oggi oltre 24 milioni di latino-americani sono online, di cui il 40% donne1.

Dal suo lancio in Messico nel marzo del 2000 fino ai suoi successivi sviluppi in Argentina, Brasile e tra i consumatori ispanici negli Stati Uniti, il sito Cadamujer/Viamulher ha ricevuto circa 20 milioni di visite e oggi si apre anche a Cile, Colombia, Porto Rico, Perù, Uruguay, Venezuela e America Centrale.

Cadamujer/Viamulher si avvale così del know-how di due aziende internazionali con una forte presenza in America Latina. Grazie a questo accordo, L’Oréal potrà avvicinarsi ulteriormente ai consumatori online in America Latina, dove è già presente come gruppo cosmetico leader con servizi cosmetici, marchi prestigiosi e prodotti di bellezza di alta qualità rivolti a un pubblico di oltre 250 milioni di donne. Il partenariato farà inoltre uso del solido posizionamento di StarMedia in America Latina (più di 35 milioni di utenti) e offrirà a L’Oréal soluzioni complete di vendita diretta online quali iscrizioni a newsletter, e-mail promozionali, sondaggi e analisi dati.

Informazioni sul Gruppo L’Oréal

L’Oréal, leader della cosmetica a livello mondiale, è stata fondata a Parigi nel 1907. Negli ultimi dieci anni il Gruppo ha rafforzato la sua presenza nei principali mercati internazionali e oggi conta 48.000 collaboratori in 150 Paesi. L’85% del fatturato è ormai generato fuori dalla Francia e il 50% fuori dall’Europa. Nel 2000 il fatturato consolidato di L’Oréal ammontava a 12,6 miliardi di euro. L’Oréal ha fatto il suo ingresso in America Latina negli anni ’20 del secolo scorso e oggi è presente in quasi tutti i Paesi del continente, con 9 filiali in Brasile, Argentina, Messico, Uruguay, Venezuela, Cile, Colombia, Guatemala e Perù. L’Oréal sta anche investendo fortemente nelle attività online: 25 siti Internet sono già operativi in varie regioni del mondo, tra cui i due siti di e-commerce www.ccb-paris.com e www1.lancome.com/x4/.

Informazioni su StarMedia Network, Inc.

StarMedia Network offre servizi Internet rivolti a milioni di utenti di lingua spagnola e portoghese, con l’obiettivo di metterli in relazione tra loro e migliorarne la vita. Azienda leader di soluzioni integrate Internet e media, è attiva in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico, Porto Rico, Spagna, Uruguay, Venezuela e Stati Uniti.

1 Jupiter Research, 2/01; IDC, 3/01

Contatti L’ORÉAL
Azionisti e autorità di mercato
François Archambault