Singapore vince il L’Oréal Marketing Award 2003

SINGAPORE VINCE IL L’ORÉAL MARKETING AWARD 2003

In presenza di Maurice Lévy, CEO Publicis e membro della giuria

Parigi, 28 maggio 2003 – Vincitori della finale internazionale del L’Oréal Marketing Award, tre studenti della Nanyang Technological University di Singapore hanno dimostrato di possedere il potenziale creativo necessario per divenire brand manager. Il team ha proposto un’innovativa linea di prodotti personalizzati per la cura dei capelli, “Garnier-Younique”. L’innovazione offre ai consumatori la possibilità di aggiungere specifiche capsule di oli essenziali allo shampoo “Younique”, per ottenere benefici rispondenti alle proprie esigenze cosmetiche. Il team di Singapore ha anche ricevuto il premio Publicis per la migliore comunicazione.

Lanciato nel 1993, il premio L’Oréal Marketing Award celebra quest’anno il suo 10° anniversario. Dalla sua nascita ha visto la partecipazione di circa 12.000 studenti in tutto il mondo. Quest’anno il vincitore è stato per la prima volta un team asiatico.

La squadra di Singapore (prima classificata), la squadra svizzera (seconda classificata) e le squadre spagnola e tedesca (terze classificate) hanno presentato i loro marchi, le loro campagne di comunicazione e le loro strategie aziendali a un’esclusiva giuria composta dai più alti dirigenti L’Oréal: Patrick Rabain, vicepresidente senior responsabile della Divisione Prodotti Grande Pubblico, François Vachey, vicepresidente senior responsabile delle Risorse Umane, Jacques Challes, direttore internazionale Garnier, nonché Maurice Lévy, CEO Publicis.

Il L’Oréal Marketing Award offre agli studenti l’opportunità di trasformarsi in brand manager cosmetici esprimendo la propria creatività in team manageriali di tre persone. Alle finali 2003 hanno partecipato studenti provenienti da 18 Paesi. La sfida consisteva nel creare una nuova gamma Garnier di prodotti per la cura dei capelli, sviluppando un brand attraente per i giovani consumatori.

Per ulteriori informazioni sul Marketing Award visita il sito www.loreal-marketing-award.com
Per ulteriori informazioni su L’Oréal visita il sito www.loreal.com

Contatti:
Media internazionali