Una partnership a sostegno dell’educazione superiore per le donne – L’Oréal e l’Asian University for Women firmano un memorandum d’intesa

Clichy, 28 giugno 2013 – L’Oréal e l’Asian University for Women (AUW) si impegnano a condividere il loro impegno per la promozione dei giovani talenti femminili. Jérôme Tixier, vicepresidente esecutivo delle Risorse Umane L’Oréal, e Kamal Ahmad, fondatore dell’AUW nonché presidente e CEO dell’Asian University for Women Support Foundation, hanno firmato un memorandum d’intesa quadriennale in presenza di Cherie Blair, rettore dell’Asian University for Women, e Jean-Paul Agon, presidente e CEO del Gruppo L’Oréal.

L’Oréal si è impegnata a sostenere l’AUW e le sue studentesse con azioni di diverso tipo:

• Mettendo a disposizione due borse di studio di 15.000 dollari per un periodo di 4 anni, per un totale di 120.000 dollari
  • Offrendo 3 opportunità di stage di 10 settimane nelle filiali L’Oréal di Cina, Vietnam e India
  • Contribuendo alle attività accademiche con l’attribuzione di un tutor scelto tra le alte dirigenti del Gruppo a ognuna delle studentesse beneficiarie del sostegno L’Oréal; con la partecipazione all’elaborazione di laboratori e casi di studio; con lezioni tenute da alti dirigenti del Gruppo; con l’assistenza alle studentesse nella fase di ricerca di impiego
  • Aprendo alle studentesse la candidatura alle posizioni vacanti nel Gruppo.

Jérôme Tixier, vicepresidente esecutivo delle Risorse Umane L’Oréal, ha dichiarato: “La missione dell’Asian University for Women, dare alle donne gli strumenti per divenire le leader del futuro, è una missione importante, perfettamente in linea con i valori chiave del Gruppo e il suo desiderio di garantire la diversità promuovendo le donne ai più alti livelli dell’organizzazione. Siamo lieti di poter sostenere il programma dell’AUW e il suo impegno a favore della comunità in Bangladesh”.

“La missione dell’AUW è offrire alle donne l’accesso a un’educazione di alto livello in una regione in cui le ragazze si vedono troppo spesso negare questa possibilità. Il nostro lavoro non sarebbe possibile senza il sostegno e la collaborazione di multinazionali come L’Oréal. In qualità di azienda leader della cosmetica e in virtù dell’attenzione che riserva alle donne, sono sicuro che nell’ambito di questa partnership L’Oréal saprà dare molto alle nostre studentesse”, ha affermato Kamal Ahmad, fondatore dell’AUW nonché presidente e CEO dell’Asian University for Women Support Foundation.

Informazioni sull’AUW
L’AUW è un’università femminile, privata e internazionale con sede a Chittagong, Bangladesh. L’università fornisce alle donne un’educazione umanistica e scientifica di alta qualità, per fare di loro le leader del futuro, indipendentemente dall’origine geografica e sociale. L’AUW offre un corso pre-universitario di un anno, l’Access Academy, e un programma universitario articolato in quattro anni di studio. L’AUW garantisce a molte delle sue studentesse borse di studio complete, attribuite in base al reddito. A oggi sono iscritte all’AUW studentesse provenienti da 12 Paesi dell’Asia e del Medio Oriente. Per maggiori informazioni sull’AUW, ti invitiamo a consultare il sito web www.asian-university.org.

Informazioni su L’Oréal
L’Oréal, la principale multinazionale cosmetica del mondo, si occupa da oltre 100 anni della promozione della bellezza in ogni sua forma e ha costruito un portafoglio di 27 marchi internazionali, variegati e complementari che non teme confronti. Con un fatturato pari a 22,5 miliardi di euro nel 2012, L’Oréal dà impiego a 72.600 persone in tutto il mondo. Nel 2013 l’Ethisphere Institute, uno dei principali centri di ricerca internazionali sull’etica aziendale, la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità, ha riconosciuto L’Oréal come una delle aziende più etiche al mondo. È la quarta volta che L’Oréal riceve questo riconoscimento. www.loreal.com

Contatti stampa:

Asian University for Women: Katsuki Sakai, [email protected] | +1-617-914-0500