WWD Beauty Inc Top 100: L’Oréal conquista il primo posto

Ogni anno la WWD Beauty Inc Top 100 svela la tanto attesa lista delle 100 migliori aziende cosmetiche al mondo. Le aziende vengono valutate in base al fatturato relativo al settore cosmetico dell’anno precedente; nel 2010 L’Oréal si è classificata ancora una volta al primo posto, davanti a Procter & Gamble, Unilever, Estée Lauder e Shiseido.

Nel 2010 L’Oréal ha realizzato un fatturato consolidato pari a 19,5 miliardi di euro. Presente in 130 Paesi, il Gruppo ha costituito un portafoglio di 23 marchi internazionali*, diversi e complementari: L’Oréal Professionnel, Redken, Kérastase, Matrix, L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline New York, SoftSheen.Carson, Lancôme, Giorgio Armani Perfumes & Cosmetics, Yves Saint Laurent, Biotherm, Kiehl’s, Ralph Lauren Fragrances, Shu Uemura, Cacharel, Helena Rubinstein, Diesel, Vichy, La Roche-Posay, SkinCeuticals, Innéov e The Body Shop.

L’obiettivo di L’Oréal è conquistare 2 miliardi di consumatori nel mondo, raddoppiando quindi la sua clientela attuale basando la sua strategia sull’universalizzazione della bellezza. Il Gruppo si concentra su innovazioni a livello mondiale che abbiano un alto valore aggiunto e nel contempo prezzi accessibili e che rispondano alle esigenze dei mercati locali, soprattutto dei nuovi mercati.

Con una tiratura di 75.000 copie, sostenuta da abbonati qualificati e da decision-maker che ricoprono un ruolo chiave nel settore cosmetico, WWD Beauty Inc offre una trattazione autorevole e approfondita delle questioni principali che interessano il mercato globale della bellezza. WWD Beauty Inc è considerata la massima fonte per chi opera nel settore cosmetico e per chi lo influenza, per i responsabili delle vendite al dettaglio, gli esperti finanziari e i media.

Contatto L’ORÉAL
(Centralino: +33 1 47 56 70 00)

Giornalisti
Laura LOVASIK
[email protected]

* Marchi internazionali con un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro.

Seguici su Twitter@lorealpress